Regolamento
Si segnala col presente regolamento, che accedere ai percorsi acrobatici posti a diversi metri dal suolo, costituisce un’attività che implica il rispetto di una serie di tassative regole e raccomandazioni. L’attività è completamente svolta in ambiente naturale (pineta) che può presentare elementi affioranti quali rami e pietre, cambi di livello repentini e piccoli muretti a secco, il rispetto della segnaletica è determinante per la sicurezza individuale.
È severamente vietato fumare all’interno dei confini del parco avventura
OGNI UTENTE E’ RESPONSABILE DELLA PROPRIA SICUREZZA.
Poiché il rischio “0” in questo tipo di attività non esiste, si libera già da ora da ogni responsabilità civile e penale i proprietari, i gestori e il personale del parco . Decidendo di assumersi tutti i rischi, compresi i rischi di slogature, fratture varie, escoriazioni, ematomi e altre lesioni, anche gravi nelle quali si potrebbe incorrere.
NB i minorenni devono essere OBBLIGATORIAMENTE E COSTANTEMENTE sottoposti al controllo di un maggiorenne accompagnatore, che li autorizza a partecipare all’attività sottoscrivendo il seguente regolamento.
Il minore, durante tutto il periodo di permanenza presso PORTULAND Parco Avventura rimarrà sotto l’esclusiva custodia del genitore/accompagnatore (maggiorenne), con tutti gli obblighi di vigilanza ed attenzione connessi e le responsabilità relative ad eventuali infortuni subiti dal minore o dallo stesso provocati ad altri minori e/o a terzi e cose.
I gruppi o le scolaresche sono sotto la responsabilità dei loro accompagnatori.
Il parco avventura PORTULAND non si assume nessuna responsabilità in caso di incidente causato dalla vostra negligenza o dal non rispetto delle norme di sicurezza.
E’ assolutamente vietato lasciare incustoditi i minori, nell’eventualità che questo accada, PORTULAND Parco Avventura declina ogni responsabilità.
I bambini devono essere sorvegliati con maggiore cura, i genitori non devono salire sui percorsi o nelle casette; e per i piccoli si invita ad usufruire solo l’area ad essi riservata.
Percorsi acrobatici del nostro parco
Percorso Baby Rosso
Casetta Buba
Altezza dai 98 ai 130 cm sotto sorveglianza di un adulto responsabile .
Percorso Bambini Giallo
Percorso Arancio
Giallo: accessibile ai bambini di altezza
minima 100 cm (età 3+) sotto sorveglianza di un adulto responsabile che avrà partecipato al briefing di apprendimento.
Arancio: accessibile ai bambini di altezza minima 110 cm,( età: da 7anni o diversamente concordato, da 6 anni accompagnato da un adulto) sotto stretta sorveglianza di un adulto responsabile che avrà partecipato al briefing di apprendimento.
Percorso Ragazzi – Adulti
Accessibili alle persone di altezza uguale o superiore a 134 cm di altezza (ovvero da anni 8 o diversamente concordato, da 7 anni accompagnato da un adulto);
i minorenni devono essere obbligatoriamente e costantemente sottoposti al controllo di un
maggiorenne.