Regolamento

Regolamento

Si segnala col presente regolamento, che accedere ai percorsi acrobatici posti a diversi metri dal suolo, costituisce un’attività che implica il rispetto di una serie di tassative regole e raccomandazioni. L’attività è completamente svolta in ambiente naturale (pineta) che può presentare elementi affioranti quali rami e pietre, cambi di livello repentini e piccoli muretti a secco, il rispetto della segnaletica è determinante per la sicurezza individuale.
È severamente vietato fumare all’interno dei confini del parco avventura
OGNI UTENTE E’ RESPONSABILE DELLA PROPRIA SICUREZZA.
 Poiché il rischio “0” in questo tipo di attività non esiste, si libera già da ora da ogni responsabilità civile e penale i proprietari, i gestori e il personale del parco . Decidendo di assumersi tutti i rischi, compresi i rischi di slogature, fratture varie, escoriazioni, ematomi e altre lesioni, anche gravi nelle quali si potrebbe incorrere.
 
NB i minorenni devono essere OBBLIGATORIAMENTE E COSTANTEMENTE sottoposti al controllo di un maggiorenne accompagnatore, che li autorizza a partecipare all’attività sottoscrivendo il seguente regolamento.
Il minore, durante tutto il periodo di permanenza presso PORTULAND Parco Avventura rimarrà sotto l’esclusiva custodia del genitore/accompagnatore (maggiorenne), con tutti gli obblighi di vigilanza ed attenzione connessi e le responsabilità relative ad eventuali infortuni subiti dal minore o dallo stesso provocati ad altri minori e/o a terzi e cose.
I gruppi o le scolaresche sono sotto la responsabilità dei loro accompagnatori.
 
Il parco avventura PORTULAND non si assume nessuna responsabilità in caso di incidente causato dalla vostra negligenza o dal non rispetto delle norme di sicurezza.
E’ assolutamente vietato lasciare incustoditi i minori, nell’eventualità che questo accada, PORTULAND Parco Avventura declina ogni responsabilità.
I bambini devono essere sorvegliati con maggiore cura, i genitori non devono salire sui percorsi o nelle casette; e per i piccoli si invita ad usufruire solo l’area ad essi riservata.

L’accesso ai percorsi è consentito solo a coloro che

  • Godano di buona ed evidente forma fisica, non presentino patologie cardiache e/o altre malattie che possano limitare le capacità dell’individuo, non abbiano ingerito sostanze che possano alterare il comportamento (alcool, droghe o medicinali), è inoltre vietato l’accesso alle donne in stato di gravidanza. Qualora ci fosse qualsiasi forma di disabilità o l’adulto ritiene ci fossero delle difficoltà di attenzione o nei movimenti da parte del bambino-ragazzo è fatto obbligo comunicarlo all’emissione del ticket, così da valutarne l’accesso con il supporto e presenza fisica nel percorso acrobatico con l’adulto.
  • Indossino un abbigliamento adeguato, in particolare sono richieste scarpe da ginnastica e/o da trekking, sono tassativamente vietati infradito, zoccoli o qualsiasi tipo di scarpa aperta.
  • I capelli se lunghi, vanno portati raccolti.
  • Abbiano visionato per integrale accettazione il presente regolamento (in proprio e/o nella loro qualità di accompagnatori di minorenni).
  • Siano provvisti di biglietto.

Il costo del biglietto comprende

  • L’utilizzo delle strutture.
  • Il noleggio dei DPI (dispositivo di protezione individuale) per la durata di 1 ora (briefing compreso). Coloro i quali non rispetteranno i limiti indicati, saranno tenuti a contribuire ulteriori € 5,00 ogni 30’ di prolungato utilizzo dei dispositivi.
  • L’insegnamento da parte del personale delle tecniche di sicurezza e progressione, seguite dalla verifica del grado d’apprendimento dei contenuti.
  • La supervisione da parte degli istruttori, e l’intervento degli stessi in caso di necessità.

Prima di accedere ai percorsi è obbligatorio

  • Partecipare al briefing d’istruzione sull’utilizzo dei DPI (Art. 34 – 73 DLGS 81/200) e sulle tecniche di progressione e di sicurezza indipendentemente dal livello di conoscenza di tale attività da parte dell’utente.
  • Provare le tecniche di progressione sul percorso didattico (percorso Pratica); gli istruttori si riservano la facoltà di far ripetere le prove se non effettuate correttamente e ad escludere le persone non ritenute idonee all’attività sui percorsi.

Percorsi acrobatici del nostro parco

Feature 1

Percorso Baby Rosso

Casetta Buba
Altezza dai 98 ai 130 cm sotto sorveglianza di un adulto responsabile .

Feature 2

Percorso Bambini Giallo
Percorso Arancio

Giallo: accessibile ai bambini di altezza
minima 100 cm (età 3+) sotto sorveglianza di un adulto responsabile che avrà partecipato al briefing di apprendimento.
Arancio: accessibile ai bambini di altezza minima 110 cm,( età: da 7anni o diversamente concordato, da 6 anni accompagnato da un adulto) sotto stretta sorveglianza di un adulto responsabile che avrà partecipato al briefing di apprendimento.

Feature 3

Percorso Ragazzi – Adulti

Accessibili alle persone di altezza uguale o superiore a 134 cm di altezza (ovvero da anni 8 o diversamente concordato, da 7 anni accompagnato da un adulto);
i minorenni devono essere obbligatoriamente e costantemente sottoposti al controllo di un
maggiorenne.

  • Gli utenti devono scrupolosamente osservare le istruzioni a loro impartite, in particolare devono rimanere costantemente agganciati al cavo di sicurezza (LINEA DI VITA indicata in sede di briefing dall’istruttore competente).
  • Le scuole ed i gruppi procedono sotto la responsabilità dei loro organizzatore.
  • Sulle piattaforme possono sostare al massimo 3 (tre) persone.
  • Sui giochi e sulle scale può transitare 1 (una) persona alla volta.
  • È vietato far oscillare o scuotere volontariamente i giochi.
  • È vietato lanciare oggetti dalle piattaforme.
  • È vietato sostare e/o transitare sotto i percorsi/teleferiche.
  • È severamente vietato FUMARE sui percorsi, utilizzate cellulari, macchine fotografiche e apparecchi di diffusione sonora.

Si ricorda inoltre che

  • L’emissione dei biglietti avviene fino a 1 ora prima della chiusura.
  • Le attività del Parco Avventura si possono praticare in assenza di pioggia. In caso di temporale improvviso la pratica viene sospesa per riprendere al termine del piovasco. Qualora la pioggia dovesse causare la chiusura del parco – quindi l’arresto dell’attività dall’ingresso – verrà omaggiata una nuova entrata.
  • Gli istruttori si riservano il diritto di allontanare dal Parco frequentatori che con comportamenti sconsiderati possano mettere a repentaglio la propria od altrui incolumità senza corrispondere alcun rimborso.
  • Il Parco Avventura PORTULAND non si assume responsabilità alcuna qualora si verifichino incidenti causati dalla negligenza degli avventori o dal mancato rispetto delle norme di sicurezza.
  • Con la sottoscrizione del presente regolamento si consente all’organizzazione di utilizzare senza alcun compenso, foto, filmati e registrazioni che vengono effettuate a scopo promozionale e pubblicitario.